- Controllo accessi
- Centralino
- Corrispondenza
- Sale riunioni
- Altre piccole attività di segreteria
- Segnali di allarme provenienti da sistemi di controllo tecnologico esclusi invece i segnali provenienti da impianti di anti-intrusione e videosorveglianza.
- Reception Standard
Il receptionist svolge attività di accoglienza ed eventuale registrazione delle persone che accedono all’interno di un immobile, generalmente sede di uffici o di residenze, comprensiva di eventuali adempimenti delle procedure di accesso (es: la raccolta dei documenti di riconoscimento, modulo privacy, ecc.).
- Reception Superior
Il personale della Reception Superior ha sempre un’esperienza pregressa, parla italiano senza inflessioni dialettali, indossa una divisa, è di buona presenza, con scolarizzazione superiore, conoscenza dell’inglese e degli strumenti informatici richiesti dalla mansione svolta, con specifica formazione su antincendio base, gestione di front office, gestione telefonate.
- Reception Deluxe
La Reception Deluxe è un’attività rivolta ad una postazione particolarmente sensibile (per il prestigio o per la rilevanza attribuita dal cliente), comprensiva di eventuali adempimenti delle procedure di accesso (es: la raccolta dei documenti di riconoscimento, modulo privacy, ecc.). Il personale parla italiano senza inflessioni dialettali ed è di ottima presenza, con conoscenza fluente dell’inglese ed eventuale seconda lingua straniera e degli strumenti informatici sufficienti alla mansione svolta, con specifica formazione su pronto soccorso, antincendio base, gestione di front office e gestione telefonate.